Foodblogger - richieste, consigli, chiacchiere » Discussioni


Visibilità per i vostri blog

  • 10 maggio 2013
    Buonasera a tutti.
    Ho un blog di cucina con ricette prevalentemente vegane, vegetariane, macrobiotiche, per celiacietc anche se preferisco definire la mia una cucina naturale...

    Cerco modi pratici per dare maggiore visibilità al mio blog-sito, che devo dire sta crescendo molto, forse proprio perchè.. impegni a parte, tento di dedicargli la giusta attenzione.

    Pochi giorni fa mi hanno dato in gestione delle pagine facebook di cucina. Inserisco le mie ricette in queste pagine, ma vorrei inserire anche ricette di altri, diverse dalle mie.

    Chi lo desidera, può inviarmi le prioprie ricette ed io valuterò quelle che mi piacciono di più, cercando di mantenere un pò i miei canoni, ma con vedute più larghe, ecco.

    Mandatemi quindi le vostre ricette che sarò felice di pubblicare a vostro nome.

    quello che dovreste fare è cliccare "mi piace" sulla pagina in questione e mandarmele via messaggio privato lì. io le gestirò.

    vediamo che succede....
    magari mandatemene una a settimana per persona, per ora, così non mi intaso. anche perchè ne ho diverse da gestire, più il mio blog. UN CASINO. eheheh

    ad ogni modo, le pagine sono diverse, datemi tempo di organizzarmi e mi consulterò anche con il mio "capo"

    spero siate contenti, magari se cerchiamo di aiutarci un pò a vicenda... siamo tutti contenti, d'altra parte ognuno ha il mio stile.

    vi allego 2 link.
    uno in cui potrete leggere di me (se vi fa piacere e magari condividere anche la mia pagina con i vostri mezzi)
    uno in cui c'è una delle pagine che mi hanno affidato.
    gli iscritti a tali pagine sono davvero tanti, una ne ha addirittura 20.000.......

    ciao e grazie a tutti.
    stefy : http://www.stefycunsyinyourkitchen.com/p/chi-sono.html

    https://www.facebook.com/pages/Amo-la-Cucina-Italiana/512250338827746?fref=ts
  • 10 maggio 2013
    ops: il SUO stile volevo dire!!!! auahauah
  • 11 maggio 2013
    Ma intendi ricette anche non vegane o vegetariane? E dove devo mandartele? Ma quali sono questi gruppi dove intendi pubblicare queste ricette? Buona giornata!!!
  • 11 maggio 2013
    Cara Stefy, io parteciperò volentieri. Devo cliccare mi piace sulla tua pagina Fb? E poi inviartene in quella pagina come messaggio privato? Proprio oggi ho in programma di pubblicare una ricettina di verdure ( io non sono vegetariana ma ho una grande propensione per.....) posso provare ad inviartela.
    Fammi sapere
  • 11 maggio 2013
    AHahahah, ho sghignazzato quando ho letto che ognuno ha il MIO stile... ahahahha... proprio una dimostrazione di "umiltà"... AHAHAHAH (ovviamente avevo capito che avevi sbagliato... :-) )
    Mi sono iscritta alla pagina FB... appena riesco ad organizzarmi ti invio qualche ricettuzza... Buon lavoro!
  • utente
    11 maggio 2013
    Ciao Stefy, grazie dell'offerta, ci fa molto piacere! Noi publichiamo circa una ricetta ogni due giorni, quindi selezioneremo quella della settimana più in linea con il tuo blog, oppure pescheremo nel nostro "ricettario" che ormai è bello corposetto!

    Grazie ancora
  • 11 maggio 2013
    ciao a tutti, forse non sono stata sufficientemente chiara, vedo che qualcuno ha capito, qualcuno no.

    per ricapitolare:

    io nel mio sito.blog personale (stefycunsyinyourkitchen.com) mi occupo di ricette naturali, vegetariane vegane macrobiotiche etc etc.

    mi hanno però incaricata di gestire diverse pagine facebook (con diversi temi singoli per ognuna di esse: macrobiotica. vegetariana. regionale(e qui varie regioni) e poi la pagina MADRE di tutte queste è: io amo la cucina italiana ( https://www.facebook.com/pages/Amo-la-Cucina-Italiana/512250338827746?ref=hl )

    dunque io in queste pagine metterò ricette mie mavorrei mettere anche le vostre, che si differenziano dalle mie, proprio per raggiungere più persone possibili, quindi potete mandare ricette di ogni genere, stabilirò io SE e dove inserirle e ve lo comuncherò in risposta al vostro messaggio.

    desidero ricevere in prevalenza ricette sane, equibrate, insomma, con prodotti buoni, italiani, tradizionali.etc.

    mettete mi piace nella pagina "io amo la cucina italiana" e mandatemi le ricette lì via messaggio privato. io le SELEZIONERO' ele inserirò.

    in questo modo tutti i blog potranno avere visibilità, queste pagine hanno migliaia di iscritti.....

    inoltre continuiamo ad aiutarci in tal senso, facciamo girare un pò i siti.... il mio ve l'ho dato! ho anche una pagina facebook: stefycunsyinyourkitchen e lasciamo i commenti COSTRUTTIVI nei blog delle ricette che ci piacciono, etc etc..

    A me personalmente non intereesano i commenti nei blog in cui mi scrivono qualche complimento e via, desidero che mi scrive lo faccia perchè apprezza le mie ricette, perchè desidera saperne di più..non per movimentare il blog... quel tipo di "pubblicità" non porta da nessuna parte..

    per domande io sto qua.
    grazie
    stefy
  • 11 maggio 2013
    mandate si o no?!?! :P
  • 11 maggio 2013
    Ciao Stefy...
    Lo so che non devo mandartela qui la ricetta, però era giusto per avere un' idea... se io con mp su fb ti mando questo:
    http://www.tracucinaepc.blogspot.it/2013/02/allergia-alle-uovapan-di-spagna-senza.html
    Può andar bene??? Poi ci pensi tu a vedere se è pubblicabile o no... in quale sezione... e ovviamente poi mi fai sapere? Giusto? Ho capito bene?
  • 11 maggio 2013
    esatto! io poi ti scrivo dove l'avrò pubblicata! ora la guardo