Foodblogger - richieste, consigli, chiacchiere » Discussioni


Creare una gallery

  • 15 marzo 2013
    Buongiorno a tutti, ho un problema...ho un blog creato su blogger (google), piano piano ho arricchito l'estetica con pagine che rendessero più veloce la navigazione, suddividendole per argomenti, ora vorrei creare una vera e propria galleria fotografica che sia più immediata e dia la possibilità di vedere tutte le mie creazioni. Per far questo mi sono affidata a Visuallightbox un programma gratuito molto semplice da utilizzare. Premetto scusatemi che io non ho un pc, bensì lavoro solo con mac e trovare i programmi a volte non è per niente semplice. Cmq per tornare al succo della questione, ho creato la mia galleria davvero carina, solo che ora non so come devo fare a pubblicarla all'interno della pagina del mio blog. Qualcuno mi sa aiutare o sa consigliarmi qualche altra soluzione (veloce possibilmente!) per creare una gallery?????? In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio dell'attenzione e vi auguro una zuccherosa buona giornata ;-)
  • 17 marzo 2013
    non sono in grado da aiutarti, però potrei consigliarti l'iscrizione a PINTEREST
    Si tratta di un sito nel quale si inseriscono esclusivamente fotografie, alle quali associ un titolo e un link, che magari rimanda alla ricetta della foto.
  • 17 marzo 2013
    Grazie stefania, sono gia iscritta a pinterest! Vorrei creare per il mio blog qualcosa di più che colpisca l'occhio e come dire faccia vedere in un'unica pg tutte le mie creazioni, in modo tale che l'utente sia invogliato ad andare ad approfondire la creazione che preferisce cercando poi il post nel sito!
  • 17 marzo 2013
    ok, allora prova a guardare se ti piace come ho fatto io nel mio blog. ho messo sulla destra i post più letti: appare titolo ricetta e fotografia e se ci clicchi sopra vai direttamente alla ricetta. vai su www.stefycunsyinyourkitchen.blogspot.it
  • 17 marzo 2013
    Grazie mille ho sbirciato e ho già anche quella funzione! Vorrei proprio fare qualcosa in più! Sbircia il bloggoloso di sarachan, vorrei fare una gallery tipo la sua!
  • 17 marzo 2013
    io faccio girare parecchio le foto delle ricette su facebook, pinterest e twitter. Nel blog mi accontento di scrivere la ricetta con foto, il resto del lavoro lo faccio nei social network, come anche qui. ciao!
  • 18 marzo 2013
    Anch'io mi comportò esattamente come te, infatti nei socialnetwork ho abbastanza utenza, ora vorrei che anche il mio blog avesse un pochino più di tiratura e credo che una gallery lo valorizzi! Grazie comunque ciao ciao
  • 18 marzo 2013
    essì non è facile...... ciao!!!
  • utente
    20 aprile 2013
    Ciao Marianna, ma alla fine sei riuscita a creare la gallery?
  • 21 aprile 2013
    Certo è già online anche se la stiamo modificando ancora. Grazie ad una ragazza conosciuta sul web, si è resa disponibile a spiegarmi come farla e adesso me la sta modificando suddividendo mela per argomenti. Verrà un lavoro bellissimo proprio come volevo:-)