Caricamento in corso ...
-
Ristopiù Lombardia
Conoscere i clienti:
Raramente i clienti sono come si vorrebbe che fossero.
A voi non spetta giudicarli, ma adattarvi alle loro aspettative per
soddisfarli. Di alcuni clienti si dice che sono difficili perché
chiedono qualcosa di estremamente spe... piùConoscere i clienti:
Raramente i clienti sono come si vorrebbe che fossero.
A voi non spetta giudicarli, ma adattarvi alle loro aspettative per
soddisfarli. Di alcuni clienti si dice che sono difficili perché
chiedono qualcosa di estremamente specifico, o perché non sanno che cosa
vogliono oppure perché protestano per delle sciocchezze. Ci sono quelli
che vanno di fretta, quelli che abusano del
vostro tempo, quelli che parlano poco, i chiacchieroni, i simpatici, i
veramente gradevoli... insomma, non esistono clienti definibili "facili"
in termini assoluti. L'offerta deve essere pensata affinché sia di
stimolo per una larga fascia di clienti appartenenti a differente
tipologie, il prodotto può corrispondere alle aspettative - e quindi, il
cliente si trova in armonia con voi perché si sente soddisfatto oppure
può non corrispondere alle aspettative del consumatore che, per un
qualsiasi motivo è insoddisfatto. Chi acquista è spinto da movimenti (
sensoriali, psicologici, economici...) e da bisogni che egli cerca di
soddisfare nelle migliori condizioni possibili. meno
Caricamento in corso ...
Non ci sono altri post da vedere.