Ciambellone alle fragole morbido e super profumato

Ciambellone alle fragole morbido e super profumato, velocissimo e facile da preparare, vi stupirà con la sua delicatezza, il dolce perfetto per la colazione

Buongiorno carissimi, oggi vi faccio vedere come preparare un buonissimo ciambellone alle fragole. Un frutto di stagione profumato e delizioso, amato da molti, qui nella mia zona le coltivano e sono davvero molto buone.

Potete frullare tutti gli ingredienti seguendo sempre gli step del procedimento e se non avete il frullatore potete utilizzare una frusta o un mestolo.

Ingredienti :


🍓150 gr di fragole biologiche
🍓3 uova grandi
🍓100 ml latte scremato
🍓1 bustina lievito vanigliato per dolci
🍓300 gr farina 00
🍓200 gr zucchero di canna


Procedimento:


Lavate e tagliate a tocchetti le fragole, frullatele assieme alle uova poi mettete tutto in una grande ciotola.
Aggiungete la farina, lo zucchero e il latte a temperatura ambiente. Mescolate per bene aiutandovi con una frusta per eliminare eventuali grumi.


Aggiungete il lievito, mescolate nuovamente sino ad ottenere un composto omogeneo.
🍓🍓🍓Infornare in forno statico pre-riscaldato a 180 gradi per 40 minuti, fate la prova dello stuzzicadenti (pungete il dolce sino a fondo, se quando lo estraete torna pulito e asciutto vuol dire che il dolce è pronto)
Spolverate di zucchero a velo ❤️🍓

Piccola variante, potete versare sopra del cioccolato fondente una volta che il ciambellone è pronto, bianco o scuro a voi la scelta.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!