Cheesecake alla nutella

La Cheesecake alla nutella è una torta fredda senza cottura, la base croccante si prepara con i biscotti secchi e biscotti gran cerale. La farcia con mascarpone e nutella ha una consistenza cremosa e golosissima. Un dolce veloce e facile da fare per grandi e piccini, non contiene gelatina ed è perfetto da offrire ai vostri amici. La Cheesecake alla nutella anche se è un dolce freddo può essere preparato in ogni stagione, conquisterà tutti al primo assaggio. In previsione di qualsiasi evento, potete preparare la vostra cheesecake anche con anticipo, infatti si conserva in frigo per alcuni giorni e preparata prima è ancora più buona.
Se ti piacciono le torte fredde prova anche la cheesecake al limone

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • Porzioni8/9
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
601,18 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 601,18 (Kcal)
  • Carboidrati 43,79 (g) di cui Zuccheri 22,11 (g)
  • Proteine 7,53 (g)
  • Grassi 46,24 (g) di cui saturi 22,83 (g)di cui insaturi 11,38 (g)
  • Fibre 4,08 (g)
  • Sodio 118,73 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 50 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Preparazione

Cheesecake alla nutella

Per preparare la cheesecake alla nutella ho utilizzato dei biscotti secchi + biscotti tipo gran cereale al cioccolato, in tutto 250 g.

Iniziate a preparare la base di biscotti; frullateli nel mixer e nel frattempo fondete il burro nel microonde, “bastano pochi secondi” in alternativa a bagnomaria. Una volta sciolto, fatelo intiepidire ed unitelo ai biscotti tritati. Mescolate e fate amalgamare per bene, versate il composto dentro uno stampo apribile di 22 cm. rivestito con carta forno. Livellatelo su tutta la superficie, aiutatevi con il dorso di un cucchiaio. 

 Trasferite la base in frigorifero a compattare per una mezz’oretta, se desiderate ridurre il tempo basta tenerla nel freezer per 15 minuti. Nel frattempo dedicatevi alla crema: stemperate la nutella per un secondo nel microonde, servirà a renderla più fluida. Lavorate il mascarpone e la nutella con le fruste elettriche, fino a farli diventare una crema soffice e vellutata. Riprendete la base dal frigorifero, versatevi sopra la crema e livellatela bene, quindi ponete di nuovo la cheesecake in frigorifero per farla solidificare. 

Ci vogliono almeno 6 ore, anche se io preferisco tenerla un’intera notte. Trascorso il tempo la vostra cheesecake è pronta per essere tolta dallo stampo. Aprite lo stampo a cerniera con molta cura, per staccare il bordo potete aiutarvi con un coltello leggermente bagnato. Decorate la superficie della cheesecake con nocciole tritate e intere, ora la vostra cheesecake è pronta per essere gustata.;) Buona Coccola!

 

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se ti piace cucinare insieme a me, ti aspetto alla prossima ricetta 🙂 Non mancare!

Per restare aggiornato seguimi sul tuo social preferito

facebook  twitter  instagram  pinterest 

Cheesecake alla nutella

Note

La cheesecake alla nutella si conserva in frigorifero per 3/4 giorni

Se ti piacciono le cheesecake  prova anche la 

 CHEESECAKE CIOCCOLATO BIANCO  E   CHEESECAKE OREO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.