succo di frutta ace fruttissima richiamo frammenti vetro

succo di frutta ace fruttissima richiamo frammenti vetroIl ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di un lotto di succo di frutta ACE a marchio Fruttissima per la possibile presenza di frammenti di vetro, in seguito alla segnalazione di un cliente. Il prodotto coinvolto è distribuito in bottigliette di vetro da 200 ml con il numero di lotto LA194 e il termine minimo di conservazione 10/2019.

Il succo di frutta richiamato è stato prodotto dalla Società cooperativa agricola Conserve Italia nello stabilimento di Massa Lombarda, in provincia di Ravenna.

In via precauzionale, si raccomanda di non consumare il succo di frutta con il numero di lotto segnalato e di restituirlo al punto vendita in cui è stato acquistato.

Dal 1° gennaio 2019, Il Fatto Alimentare ha segnalato 14 richiami, per un totale di 36 prodotti, e 1 revoca. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

Per capire come funziona il servizio di allerta alimentare e come viene effettuato il ritiro dei prodotti dai punti vendita leggi il libro “Scaffali in allerta” edito da Il Fatto Alimentare. È l’unico testo pubblicato in Italia che rivela i segreti e le criticità di un sistema che ogni anno riguarda  almeno 1.000 prodotti alimentari. Nel 10-20% dei casi si tratta di prodotti che possono nuocere alla salute dei consumatori, e per questo scatta l’allerta. Il libro di 169 pagine racconta 15 casi di richiami che hanno fatto scalpore. I lettori interessati a ricevere l’ebook, possono fare una donazione libera e ricevere in omaggio il libro in formato pdf  “Scaffali in allerta”, scrivendo in redazione all’indirizzo ilfattoalimentare@ilfattoalimentare.it

© Riproduzione riservata

[sostieni]