Le 10 diete più efficaci per dimagrire

Non sono tutte uguali. Alcune diete sono lunghe ed estenuanti, altre sono veloci e promettono risultati a breve termine. Ma quali sono quelle che riscuotono maggior successo e i cui effetti durano nel tempo?
Le 10 diete più efficaci per dimagrire

Le diete non sono tutte uguali e prima di trovare lo schema alimentare che meglio si adatta al proprio metabolismo possono passare anche mesi, se non addirittura anni. Spesso, quando si è alla ricerca di una dieta efficace, si pensa immediatamente a sacrifici e privazioni, ma non sempre è così. Alcuni regimi alimentari possono apparire restrittivi, ma i riultati non essere così soddisfacenti.

Le diete contemporanee sono parecchie. C'è quella veloce che promette un dimagrimento immediato, c'è quella che si sviluppa su un tempo più lungo e che porta a risultati più duraturi, c'è la dieta che accelera il metabolismo, quella che purifica iniziando dall'intestino, quella che sgonfia la pancia e quella che fa dimagrire sui glutei.

Nella gallery qui sopra abbiamo riportato le diete che, lo scorso anno, hanno riscosso il maggior successo. Anche se il consiglio migliore che possiamo dare a chi decide di iniziare un regime dimagrante è di consultare uno specialista, dietologo o dietista.

LEGGI ANCHE

Per dimagrire masticate lentamente

LEGGI ANCHE

Perché si cambia di peso da un giorno all'altro