Strudel alle fragole

A casa mia è entrato un nuovo dolce da fare all’ultimo momento lo strudel di fragole e non penso che uscirà tanto presto perchè è talmente facile da preparare, veloce e soprattutto buono che penso che verrà proposto ancora tante volte 🙂

Questa ve la devo proprio raccontare! Mi chiama mia mamma e mi dice che dal suo fruttivendolo ci sono delle fragole bellissime e mi chiede se ne voglio anche io.. certamente io adoro le fragole!

Bene spunta a casa mia con una cassetta di fragole che bastavano a sfamare tutto il vicinato 🙂 vabbè a me piacciano e considerando il periodo estivo ho iniziato a preparare ghiaccioli come se non ci fosse un domani.. ho terminato gli stampi per i ghiaccioli ma di fragole c’erano ancora tante.. mi sono data ai frullati.. ma le fragole stavano sempre lì..

Ventiquattro ore dopo chiama mia mamma e mi dice che ha visto una ricetta su internet (ormai è tecnologica) di uno strudel alle fragole e lo devo fare assolutamente.. Beh era mezzogiorno, avevo tutti gli ingredienti ed non avevo il dolce per il pranzo.. Facciamolo!!

Ingredienti

  • 1 rotolo di sfoglia già pronta
  • 500 g di fragole
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • 2 cucchiai di zucchero di canna più quello per decorare.
  • 1 uovo intero

Questo strudel alle fragole lo può fare veramente un bambino!

Lavate le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a fette.

Condite le fragole con il pangrattato e lo zucchero e mescolate il tutto.

Srotolate la pasta sfoglia su una teglia da forno, foratela con la forchetta e versatevi sopra tutte le fragole. Arrotolate la pasta sfoglia su se stessa.

Spennellate lo strudel con l’uovo e cospargetevi sopra lo zucchero di canna q.b. per finire fate alcune incisioni con un coltello.

Infornate a 180° per circa 20 minuti.

Trascorso il tempo necessario sfornate e lasciate raffreddare.

Io ho servito lo strudel alle fragole a temperatura ambiente, il risultato devo dire che è stato molto ma molto gradevole!

Per le altre ricette con le fragole leggi quì

 

Un pensiero riguardo “Strudel alle fragole

Lascia un commento