PUGLIA CAKE FESTIVAL. Esplosione di vita, colore e dolcezza…





pugliacakefestival-fiab-cittadellinfanzia

Il PUGLIA CAKE FESTIVAL spalancherà le porte di Palazzo San Giorgio a Trani i giorni 13 e 14 maggio dalle 10 alle 19. L’iniziativa è promossa da FIAB (Federazione Italiana Arte Bianca), con i patrocini di Città dell’Infanzia, Comune di Trani e Regione Puglia.

Responsabile artistico dell’evento è Annalisa Stillavato, Delegata FIAB Provincia di Bari.

Il progetto è finalizzato a promuovere il settore pasticceria e cake design nel sud Italia, cercando di creare nuove sinergie professionali tra i professionisti dei due settori e il piacere di vivere momenti culturali legati al settore patrimoniale gastronomico pugliese, con particolare attenzione alla formazione, la quale sarà presente tramite scuole e federazioni, con l’obiettivo di farne un appuntamento fisso annuale.

Tripudio di colori, sapori ed emozioni hanno scandito la prima edizione del Puglia Cake Festival nel 2016. Non solo pasta di zucchero ma innovazione, gusto, tendenze dello show cooking. Un paese delle meraviglie che ha letteralmente incantato più di 3000 persone accorse da tutta la Puglia tra appassionati del cake design e professionisti. Due giorni intensi carichi di dimostrazioni, laboratori live, show cooking, contest.

Questa nuova edizione del PUGLIA CAKE FESTIVAL 2017 punta a superarsi e sarà caratterizzato dalla presenza delle docenti internazionali di cake design Maria Cristina Schiazza e Mary Presicci, le Campionesse Mondiali Cake Design FIPGC Sara e Serena Sardone, Membro Equipe Eccellenze Italiane FIPGC Gennaro Filippelli, i Red Carpet Cake Design, un brand frutto dell’incontro di due personalità creative come quella di Marco Democratico e Davide Francesca,  Sweetest School, Delegati FIAB, Città dell’Infanzia, numerose aziende espositrici di settore, contest, corsi, schow cooking, laboratori per bambini…

La vita in un granello di zucchero su www.pugliacakefestival.it  e su facebook Puglia Cake Festival

 

Commenti

Commenti


Condividi