Giovedì 25 Aprile 2024

Dorange Of di Bonollo, la grappa incontra le arance di Sicilia

Le Distillerie Bonollo Umberto di Padova annunciano una new entry del loro catalogo: Dorange Of, una Grappa Of Amarone Barrique con infusi naturali di scorze di arance

Bottiglia e astuccio di Dorange Of – Foto: Distillerie Bonollo Umberto di Padova

Bottiglia e astuccio di Dorange Of – Foto: Distillerie Bonollo Umberto di Padova

Il nome Bonollo è uno dei più conosciuti nel panorama italiano dei produttori di grappa, grazie a un'esperienza tramandata di padre in figlio sin dalla fine dell'Ottocento e grazie a una solida presenza sul mercato. Sono proprio le Distillerie Bonollo Umberto di Padova ad annunciare la nascita di un nuovo prodotto: Dorange Of, una grappa che nasce dall'incontro fra Grappa Of Amarone Barrique e infusi naturali di scorze di arance di Sicilia.
La Grappa Of Amarone Barrique è uno dei prodotti più fortunati di Bonollo. Nasce dalla distillazione delle vinacce di uve passite, quelle da cui viene ottenuto il pregiato vino Amarone della Valpolicella, e dopo la distillazione viene fatta invecchiare in piccole barrique di Rovere Francese.
Questo stesso distillato viene ora reinventato grazie all'aggiunta delle note fresche e agrumate delle scorze di arance siciliane
Le Distillerie Bonollo Umberto di Padova hanno comunicato con entusiasmo l'arrivo di Dorange Of, fiduciose che questa nuova grappa saprà sedurre gli amanti dei distillati. A breve sarà inserita nel loro catalogo e potrà essere assaggiata.