I 10 cocktail più cercati su Google

Dal Moscow Mule al Sex on the beach, ecco quali sono i drink più apprezzati sul web
A model holds up a cocktail at a stand selling vodka at the Wine and Gourmet Asia show at the Venetian hotel in Macau on...
A model holds up a cocktail at a stand selling vodka at the Wine and Gourmet Asia show at the Venetian hotel in Macau on November 8, 2007. The Venetian hotel in Macau, which opened to much fanfare in 2007 and the largest of its kind at the time, is owned and operated by the Vas Vegas Sands and modelled after its sister casino in Nevada. AFP PHOTO/MIKE CLARKE (Photo credit should read MIKE CLARKE/AFP/Getty Images)
I 10 cocktail più cercati su Google
Gallery10 Immagini
Visualizza gallery

Che sia per un aperitivo post lavoro in compagnia di amici e colleghi, per un brindisi prima di cena in riva al mare o per una serata con musica sotto le stelle, la regola non cambia: in estate ogni momento è buono per concedersi un drink. Già, ma di quale drink stiamo parlando, per essere precisi? A dircelo è il re dei motori di ricerca, Mr. Google in persona, che ha stilato una top 10 delle principali ricerche della stagione sul tema "cocktail & co", tutta da sfogliare e da gustare con abbondante ghiaccio: perché quando il bicchiere chiama, internet risponde.

1. Cocktail a base di vodkaQui la ricerca è alquanto generica: i risultati possono andare dal classico Moscow Mule a proposte più elaborate come l'Elyx in Wonderland, con succo di guava rosa, succo di pompelmo e sciroppo di lychee. Con un solo fattore in comune, che si chiama vodka. E ci piace sempre.

2. Cocktail a base di tequilaLa Tequila è un distillato tutt'altro che banale, che si ricava solo ed esclusivamente dalle piante di agave blu che crescono in determinate zone del Messico. Il cocktail più famoso? Senza alcun dubbio il Margarita, in tutte le sue varianti.

3. B-52 cocktailUn grande classico della mixology statunitense, a base di Kahlua, crema Baileys e Grand Marnier. Non propriamente estivo, può essere incendiato per renderlo ancora più arrabbiato. Ma non ditelo a un barman professionista.

4. Navy grogInventato da Don the Beachcomber, celebre ristoratore americano tra i grandi padri dei tiki bar statunitensi, è un cocktail a base di diversi tipi di rum, succo di lime, succo di pompelmo, soda e miele. A quanto pare sta tornando prepotentemente sulla scena.

5. Cocktail con vino bianco e cassisUn po' di vino bianco, un po' di Crème de cassis. Il risultato? Quasi certamente un Kir. Disponibile anche nelle sue mille varianti.

6. Sex on the beachA base di vodka, certo, ma in generale fruttatissimo. Il Sex on the beach è il drink classico di chi ha voglia di qualcosa di molto dolce. E di alcolico, ovviamente.

7. Stinger cocktailUn altro grande classico dei bar di tutto il mondo. La ricetta è semplicissima: 7/10 di Brandy, 3/10 di crema di menta bianca. Shakerare il tutto in uno shaker Boston e dopo filtrare nella coppa cocktail.

8. Analcolico alla fruttaCerto, c'è anche chi deve guidare.

9. Invisibile cocktailIl celebre drink con sole basi trasparenti: gin, vodka, triple sec, rum bianco. Come è facile intuire, il livello alcolico è notevole.

10. Aviation cocktailUn drink creato nel 1916, durante la prima guerra mondiale, in onore dei piloti dell'aviazione inglese. Viene preparato con gin, maraschino e succo di limone. E con una cieliegina a completare il tutto.