Torta di Mele al Microonde Ricetta Veloce

torta di mele al microonde ricetta veloce

Torta di Mele al Microonde

La torta di mele al microonde è un dolce molto facile e veloce da preparare. E’ una torta cotta al microonde, per cui i tempi di cottura si riducono notevolmente, rispetto alla cottura in forno tradizionale. Nonostante sia di semplice e veloce realizzazione, questa torta di mele è molto soffice, morbida e golosa. E’ perfetto come dolce per la prima colazione, visto che si tratta di una torta nutriente e sana, adatta anche ai bambini. Per chi non avesse il microonde, può comunque seguire questa mia ricetta e cuocere la torta in forno tradizionale.

Ingredienti:

4 mele

200 g di farina tipo 0 biologica MOLINO RONCI

150 g di burro ammorbidito

120 g di zucchero + 2 cucchiaini (per spolverizzare le mele)

50 ml di acqua

3 uova intere

mezza bustina di lievito per dolci

la scorza grattugiata di un limone (preferibilmente biologico)

 

Preparazione della torta di mele al microonde:

Per prima cosa prendete il burro e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente per almeno 30 minuti. Sbattete in un impastatore lo zucchero e le uova intere; aggiungete il burro ammorbidito e mescolate il tutto, fino ad ottenere un composto spumoso. A questo punto aggiungete la farina, il lievito per dolci, la scorza grattugiata di limone e l’acqua, quindi mescolate con cura il tutto, per alcuni minuti. Prendete il piatto crisp ed ungetelo con un po’ di burro, dopodichè versatevi dentro l’impasto preparato. Sbucciate le mele, tagliatele in 4 parti e levate il torsolo. Tagliate le mele a fette e distribuitele sulla torta, quindi spolverizzatele con 2 cucchiaini di zucchero. Cuocete in forno a microonde con modalità crisp per 11 minuti circa. Chi non ha il microonde può cuocere la torta nel forno tradizionale a 200° per 20-25 minuti (verificate la cottura con uno stecchino). Una volta cotta, fate intiepidire la torta di mele e spolverizzatela a piacere con zucchero a velo prima di servire.

torta di mele al microonde

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Torta di Mele al Microonde Ricetta Veloce”

  1. La torta di mele è la mia torta preferita in assoluto, ma cotta al microonde non l’avevo mai sentita…devo assolutamente provarla! Ti ringrazio per questa deliziosa ricetta. Buon Anno cara 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.