Occhi di Halloween Ricetta

occhi di halloween ricetta

Occhi di Halloween

In occasione della festa più mostruosa che si organizzerà stasera, mi è venuta l’ idea di preparare questi Occhi di Halloween, in versione dolce: dei bruttissimi (e non posso dire che sono bellissimi, sennò che ricetta di Halloween è?? 😀 ) occhi insanguinati di strega, che però celano al loro interno un dolce impasto a cui è difficile resistere!! Devo dire la verità che fa davvero impressione guardarli!! Una ricetta molto facile, ottima da preparare se avete in programma per stasera un horror-party o una festa per i vostri bambini.

Ingredienti Occhi di Halloween:

Per circa 8 occhi:

4 merendine al caffè o al cacao

2 cucchiaini di burro

q. b. di pasta di zucchero bianca

q. b. di pasta di zucchero rossa

q. b. di pasta di zucchero gialla

Preparazione Occhi di Halloween:

Per prima cosa prendete una ciotola, nella quale andrete a mettere le merendine al caffè o al cacao,

merendine freddi dopodichè prendete anche il burro e mettetene dentro un due cucchiaini più o meno, quindi, schiacciate tutto con una forchetta, finchè non avrete ottenuto un composto omogeneo; una volta pronto, prendete l’ impasto e formate con le mani tante palline, grandi come una noce,

pallinedopodichè adagiatele su di un piatto e mettetele nel congelatore a raffreddare, per circa 15 minuti. Trascorso questo breve lasso di tempo, riprendete le palline dal congelatore; prendete la pasta di zucchero bianca (ne basta poca, non troppa) e stendetela su un tappetino di silicone

pasta di zuccheroo sul tavolo, aiutandovi con un matterello, quindi rivestite ogni pallina con la pasta di zucchero stesa; con la pdz rossa, allungata finemente con le mani a mo’ di filoncini sottili, create invece i capillari.

occhi insanguinatiAdesso, stendete anche un po’ di pasta di zucchero gialla, ritagliatela con un piccolo tagliabiscotti o un piccolo coppapasta e adagiatela sopra ogni occhio; prendete poi una piccola pallina di impasto e poggiatela sui dischetti gialli, creando così le pupille. A questo punto, i vostri occhi di strega sono pronti!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Occhi di Halloween Ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.