Vellutata di cavolo nero con crostini al pomodoro

Adoro il cavolo nero…. adoro il pomodoro… perché non legare le due cose? Provate anche voi questa vellutata di cavolo nero con crostini al pomodoro!!

100_3411b

Ingredienti per 3 persone:

10 foglie grandi di cavolo verza nero

2 patate

1 scalogno

3 fette di pan carré

2 cucchiai di doppio concentrato di pomodoro Mutti

olio EVO

sale

 

Per prima cosa preparate le verdure: pelate le patate e tagliatele a cubetti, pelate lo scalogno e tritatelo grossolanamente, lavate il cavolo verza nero e tagliatelo a striscioline.

Mettete sul fuoco una casseruola con 2 bicchieri di acqua lievemente salata, mettete le patate e portate a bollore. Quando l’acqua bolle aggiungete il cavolo e lo scalogno e fate cuocere tutto per 20 minuti.

Passati i 20 minuti frullate tutto con un frullatore ad immersione e aggiustate di sale se necessario. Mettete un filo di olio a crudo e mescolate.

Tostate il pan carré (io l’ho tagliato a forma di fiorellini… non vi dico mia figlia quanto li ha graditi!!) e nel frattempo mettere in una ciotolina il doppio concentrato di pomodoro e un cucchiaio di olio. Mescolate molto bene e spalmate questa cremina sul pane ancora caldo.

Versate la vellutata sui piatti e guarnitela con i crostini al pomodoro.

100_3411b

Il sapore e la consistenza del doppio concentrato di pomodoro Mutti sono perfetti per queste bruschette: il contrasto fra l’acidulo del pomodoro e il dolce della vellutata esalta i sapori di entrambi.

In collaborazione con logo

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

16 Risposte a “Vellutata di cavolo nero con crostini al pomodoro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *