Torciglioni con radicchio e aceto di pomodoro

Il sapore veramente inaspettato dell’aceto di pomodoro e il retrogusto amaro del radicchio: devo dire che questo piatto mi ha stupito! Torciglioni con radicchio e aceto di pomodoro.

100_3419b

Ingredienti per 4 persone:

320 g pasta (io torciglioni)

1 radicchio

100 g pancetta affumicata a cubetti

4 cucchiai di aceto di pomodoro Mutti

1 spicchio di aglio in camicia

olio EVO

sale

 

Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata e mentre aspettate che arrivi a cottura mettete sul fuoco una padella tipo wok con 2 cucchiai di olio EVO e l’aglio e fate soffriggere per un minuto. Aggiungete la pancetta e fatela rosolare bene a fiamma viva, dopodiché sfumate con l’aceto di pomodoro. Dopo un paio di minuti aggiungete il radicchio lavato e tagliato a striscioline. Saltate il tutto fino a quando il radicchio sarà ben appassito, poi assaggiate e regolate di sale. Scolate la pasta e versatela in padella, saltatela per condirla uniformemente e servitela ben calda.

100_3422b

Grazie a Mutti per lo splendido aceto di pomodoro, un prodotto dal sapore intenso e inaspettato, che mi ha piacevolmente colpito e mi ha fatto innamorare!

In collaborazione con logo

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

2 Risposte a “Torciglioni con radicchio e aceto di pomodoro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *