CIPAS™ giancarlopastore membro AEHT

COMUNICATO STAMPA

PRESS RELEASE

Con infinito piacere Giancarlo Pastore amministratore CIPAS ™  Società di Alta consulenza Manageriale Formativa alberghiera

comunica

l’adesione in AEHT

L’AEHT è un’associazione internazionale non-governativa (ONG) godono dello status consultivo presso il Consiglio d’Europa.

L’obiettivo primario dell’associazione è quello di promuovere una prospettiva europea tra le scuole alberghiere e del turismo

fornendo un mezzo di comunicazione tra European Hotel e Scuole Turismo
rendendo più ampiamente conosciuto le informazioni circa l’educazione ospitalità in altri paesi
favorendo gli scambi di studenti e docenti
creando legami più stretti tra le scuole e le imprese
da metodi di insegnamento e materiali, mettendo in comune conoscenze e competenze
Una delle caratteristiche distintive del AEHT è che include nelle sue attività tutte le parti del sistema educativo, non solo direttori di scuole, ma anche insegnanti e studenti. Una vasta gamma di eventi è organizzato per soddisfare le esigenze di tutti questi gruppi.

L’AEHT è gestito da un comitato esecutivo (‘Comité Directeur’ in francese) composta da un rappresentante di ciascuno dei paesi membri; l’appartenenza elegge un presidente e dei vicepresidenti. Il Segretario Generale ed il Tesoriere sono nominati ai loro posti. Il Presidente, Vice-Presidenti, Segretario Generale e Tesoriere costituiscono il Comitato Direttivo (‘Bureau’ in francese). L’Associazione ha lo statuto e le Regole della Casa definire i ruoli dei membri del Comitato Direttivo e del Comitato esecutivo. I verbali delle riunioni del Comitato esecutivo sono disponibili per tutti i membri dell’Associazione.

L’Associazione è stata creata nel 1988 su iniziativa di Jean-Paul Bernard e Martin Bruder, direttore ed il vicedirettore rispettivamente del Strasbourg-Illkirch Hotel e Scuola per il Turismo, in Francia.

Al momento della sua fondazione, nel 1988 il AEHT consisteva in 24 scuole di 16 paesi europei. Nel corso degli anni è cresciuta notevolmente, e ora ha una adesione di circa 430, con un rappresentante AEHT nazionale in 44 paesi europei .

Lascia un commento