Foodblogger - richieste, consigli, chiacchiere » Discussioni


Dropbox - Archiviazione Online

  • 17 agosto 2012
    Ciao, ho sentito parlare anche di google drive, sapete dirmi qualcosa?
  • utente
    30 agosto 2012
    Google drive è l'ex gdocs ed è decisamente diverso da dropbox, comunque è ottimo per la condivisione e l'uso collaborativo di documenti di testo, fogli di calcolo eccetera..
  • 19 settembre 2012
    Ora ho visto la risposta e chiedo scusa, ma cosa significa quindi? che è più completo?
  • utente
    19 settembre 2012
    Semplicemente sono strumenti diversi, io li uso entrambi e sono entrambi utilissimi.
  • 11 ottobre 2012
    Ciao! Io non conosco questo sistema... da poco però ho attivato quello di libero... "sugarsync" ... è lo stesso? Comunque questo di libero non è che mi piaccia molto... sarà che non mi ci sono impegnata a capirlo... magari provo questo suggerito da te... sai, spesso mi ritrovo a usare il PC di casa e quello dell' ufficio... e faccio sempre avanti e indietro con la chiavetta....
  • 18 febbraio 2013
    Ragazzi io solo ora mi sono resa conto di avercelo nel cellulare ma e uguale a quello che si usa nel pc???
  • 18 febbraio 2013
    Parlo di Dropbox...
  • 02 ottobre 2013
    Favoloso. Lo uso da circa 1 anno e mezzo e mi trovo benissimo, al punto che non so più dove siano le mie chiavette. Bisogna stare molto attenti però: quando sposti un file in Dropbox, non è che te ne fa una copia come se fosse una chiavetta, perciò, se butti il file nel cestino, non lo trovi più. Altra precauzione: sul file che hai nella cartella Dropbox puoi lavorare e fare modifiche anche se sei offline, però, poi, se accedi da un altro computer o da uno smartphone, il file non risulta modificato. E anche se aggiungi un file in Dropbox quando sei offline, non lo vedi accedendo da un altro computer. Insomma, Dropbox salva i file nel computer dove stai lavorando (anche se compaiono nella cartella Dropbox) e tu li vedrai da un altro computer nello stato in cui li hai lasciati solo se eri online nel momento in cui hai salvato e se hai aspettato che il segno di spunta accanto al nome del file diventasse da blu a verde. Insomma, è un po' come un alias, ma si aggiorna solo se sei online. Scusate se mi sono dilungata. Spero di essere stata chiara. Comunque nel sito ci sono tutte le spiegazioni.